ITA  |  ENG  |  ES  |  FR  |  RU
HOME I MIEI DATI CARRELLO NOVITÀ RICERCA RESI CATALOGHI ESCI
SFOGLIA CATALOGO
 
-
RICERCA RAPIDA CODICI
ricerca esatta   
RICERCA AVANZATA
-
FAQ - DOMANDE PIÙ FREQUENTI
*    Iscrizione, login, password
*    Newsletter
*    Novità e cataloghi
*    Come ordinare
*    Modifica un ordine
*    Come pagare
*    Spese e modalità di spedizione
*    Richiesta documenti
*    Recesso e Garanzie
*    Aggiornamento dati
*    Misure di sicurezza informatica
Iscrizione, login, password
A che cosa servono login e password?
Login e password sono due codici alfanumerici che ti permettono di accedere alla tua area riservata e-commerce. Senza login e password potrai comunque navigare e visualizzare i prodotti pubblicati sul sito con le loro caratteristiche.
Che cosa faccio se mi dimentico la password?
Se hai dimenticato la password o desideri cambiarla, clicca su "Non ricordi più la password?" e automaticamente riceverai la nuova password via e-mail.
Come posso modificare i miei dati anagrafici?
Cliccando il pulsante “Richiesta modifica dati” nella sezione I MIEI DATI e compilando il form. ERA aggiornerà i tuoi dati secondo le tue indicazioni.
Newsletter
Come posso iscrivermi alla Newsletter ERA?
Cliccando su “ISCRIVITI ADESSO” nel riquadro NEWSLETTER visibile nella Home Page del sito istituzionale http://www.eraspares.it
Come posso cancellarmi dalla Newsletter ERA?
Cliccando su “ISCRIVITI ADESSO” nel riquadro NEWSLETTER visibile nella Home Page del sito istituzionale http://www.eraspares.it e poi inviando la tua richiesta di cancellazione newsletter. Oppure cliccando su “Cancellazione dell’iscrizione alla Newsletter” in calce alla Newsletter che ricevi periodicamente.
Novità e cataloghi
Come posso scaricare le novità e i cataloghi ERA?
Le novità e i cataloghi in PDF di ERA sono scaricabili nell’area DOWNLOAD del sito istituzionale. Per accedervi bisogna effettuare il login. Le credenziali di autenticazione all’Area DOWNLOAD devono essere richieste compilando l’apposito formulario raggiungibile cliccando su DOWNLOAD nel testo di navigazione principale della Home Page del sito istituzionale http://www.eraspares.it.
Come ordinare
Come posso ordinare?
Dal sito web http://www.eraspares.it loggandoti con user e password. Se hai inviato un ordine tramite altri mezzi di comunicazione questi non compariranno nella seguente lista. Per conoscerne lo stato di avanzamento puoi contattare la nostra Assistenza inviando una e-mail ai nostri Uffici Vendite: Italia oppure Export
Come posso conoscere la disponibilità dei prodotti?
I colori verde, giallo e rosso indicano la disponibilità nel magazzino ERA. Verde: Disponibile; Giallo: Bassa disponibilità; Rosso: Non disponibile.
Si effettuano scontistiche speciali rispetto ai prezzi unitari pubblicati?
Nel caso di acquisto di prodotti soggetti a tariffazione con listino per quantità, il sistema visualizzerà un avviso contenente l’indicazione di un listino per quantità. Potrai pertanto variare la quantità per raggiungere il volume in pezzi necessario all’attivazione dell’offerta; inserita una quantità uguale o superiore a quella dell’offerta, il prezzo unitario verrà aggiornato.
Si effettuano promozioni rispetto ai prezzi pubblicati?
Laddove vi siano promozioni in vigore potrai visualizzarle nella Home Page dell’e-commerce ERA. Eventuali promozioni verranno applicati da ERA in fase di conferma d’ordine. I prezzi finali ai quali sono state eventualmente applicate promozioni ti verranno comunicati nella conferma d’ordine inviata da ERA.
Una volta che ho inviato l'ordine come posso essere certo di avere inserito i dati correttamente?
Puoi andare a rivedere il tuo ordine nel riepilogo inviato al tuo indirizzo di posta elettronica.
Come posso sapere se l'ordine è stato ricevuto da ERA?
Al momento della conclusione dell'ordine il sistema visualizzerà un messaggio di conferma che l’ordine è stato correttamente inviato a ERA. Inoltre nella sezione I MIEI DATI vedrai lo stato di avanzamento aggiornato di ogni ordine che hai inviato via web.
E' possibile cancellare un ordine non ancora confermato da ERA?
E’ possibile soltanto effettuando la cancellazione dell’ordine telefonicamente. La cancellazione dell’ordine resta a discrezione di ERA.
Quale validità ha il carrello?
La validità del carrello è sino alle ore 24, termine oltre il quale verrà svuotato automaticamente.
Modifica un ordine
Che cosa succede se decido di aggiungere un titolo ad un ordine già in corso?
Può farlo tranquillamente facendo un secondo ordine ed indicando nel campo note "allegare all'ordine precedente"
E' possibile posticipare la data di invio di un ordine?
Sì, bisogna indicare la data di spedizione richiesta nel campo note.
E' possibile modificare online in modo autonomo il mio ordine?
Possibile soltanto telefonicamente contattando un funzionario commerciale ERA.
Come pagare
Posso pagare in contanti?
No, non è possibile. Le modalità di pagamento sono indicate nel riepilogo di ogni ordine.
Posso pagare con carta di credito?
No, non è possibile. Le modalità di pagamento sono indicate nel riepilogo di ogni ordine.
Spese e modalità di spedizione
Quali sono le condizioni di resa degli ordini?
Le condizioni di resa sono indicate nel riepilogo di ogni ordine.
Posso scegliere l’indirizzo di consegna?
Nel Riepilogo dell’ordine puoi scegliere quale indirizzo utilizzare per la consegna. Se non trovassi l’indirizzo desiderato puoi scriverlo nel campo Note del Riepilogo dell’ordine.
Come posso controllare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Lo stato di avanzamento degli ordini può essere verificato in tempo reale nell’order tracking nella sezione I MIEI DATI. Una volta che l’ordine è stato spedito da ERA potrai verificare lo stato della spedizione inserendo il numero di lettera di vettura del corriere nell’apposito campo linkato al sito web del corriere incaricato della spedizione. Gli stati di avanzamento degli ordini sono descritti qui di seguito:
Legenda delle codifiche utilizzate per indicare lo stato dei tuoi ordini:
InviatoIl tuo ordine è stato ordinato correttamente.
RicevutoAbbiamo ricevuto il tuo ordine e siamo in attesa di elaborarlo.
ConfermatoIl tuo ordine è stato confermato via e-mail.
In preparazioneStiamo attualmente provvedendo alla preparazione del tuo ordine.
SpeditoTi abbiamo spedito gli articoli che hai ordinato.
BloccatoIl tuo ordine è sospeso e non può essere evaso, ti contatteremo telefonicamente.
Richiesta documenti
Come posso ottenere i documenti relativi ai miei ordini?
Ricevi i tuoi documenti al tuo indirizzo di posta elettronica ma puoi richiederne delle copie compilando il form nella sezione DOCUMENTI e inviando la richiesta a ERA. ERA ti invierà i documenti richiesti via e-mail.
Recesso e Garanzie
In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?
Il diritto di recesso e di reso in garanzia è disciplinato nelle Condizioni Generale di Vendita On line.
Come posso inviare un RMA?
Compilando il form nella sezione RESI e inviando la richiesta a ERA. ERA ti invierà l’esito della tua richiesta al tuo indirizzo di posta elettronica. Potrai comunque verificare lo stato di avanzamento dei tuoi RMA nella sezione I MIEI DATI.
Aggiornamento dati
Con che frequenza ERA aggiorna i dati contenuti nell’e-commerce?
L’ultimo aggiornamento del sistema è visibile nella Home Page dell’e-Commerce dopo la procedura di autenticazione. L’aggiornamento dei dati tecnici contenuti nel catalogo elettronico (codici articolo comunanza, immagini, note tecniche, cross-references, applicazioni su veicolo) viene indicativamente eseguito ogni ventiquattro 24 ore. L’aggiornamento dei dati commerciali contenuti nel sistema e-commerce (codici articolo comunanza, codici articolo referenza, disponibilità, prezzi, promozioni, documenti) viene indicativamente eseguito a cadenze regolari ogni 2 ore durante l’orario lavorativo 8:30 – 17:30.
Misure di sicurezza informatica
Quali misure di sicurezza informatica sono adottate da ERA?
I dati personali sono protetti contro il rischio di intrusione mediante l'attivazione di idonei strumenti elettronici da aggiornare periodicamente. Gli aggiornamenti periodici dei programmi per elaboratore volti a prevenire la vulnerabilità di strumenti elettronici e a correggerne difetti sono effettuati periodicamente. Sono impartite istruzioni organizzative e tecniche che prevedono il salvataggio dei dati con frequenza quotidiana.

FAQ     INFORMAZIONI LEGALI      PRIVACY     CONDIZIONI GENERALI
Un mondo di ricambi a portata di mano
RHIAG  
Copyright © 2011-2017 ERA S.r.l. • Tutti i diritti riservati
C.F./P.IVA IT07647200018 • Socio Unico
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di LKQ Italia S.r.l.
Web Interface powered by LogicalSystems